Escursioni

Dalla primavera fino all'autunno si possono compiere numerose escursioni partendo direttamente dal B&B il Picco senza doversi spostare in macchina. Gli itinerari descritti percorrono strade sterrate e antichi sentieri tra i 600 e i 1600 metri di quota, il livello di difficoltà è di tipo escursionistico.

Panorama salendo sul monte San Bernardo
Panorama salendo sul monte San Bernardo
Escursione al monte San Bernardo

Dal B&B "il Picco" al Monte San Bernardo

Lasciata la macchina al parcheggio del B&B il Picco (860 m) si inizia la gita seguendo la strada sterrata che sale, con alcuni tornanti tra piante di castagni e larici, in direzione della borgata Bollo (957 m). La prima parte dell'itinerario è in comune con la prima tappa del trekking "percorso Occitano" ed è segnato con tacche gialle.

  • tempo di percorrenza in salita: 2 ore
  • quota minima: 863 m.
  • quota massima: 1625 m.
  • esposizione: sud,
  • difficoltà: media

escursione ai Ciciu del Villar

Dal B&B "il Picco" ai Ciciu del Villar

L´itinerario descritto conduce dal B&B il Picco alla riserva naturale dei Ciciu di Villar San Costanzo. E´ completamente segnalato con delle tacche gialle in quanto fa parte della prima tappa del famoso trekking "Percorsi Occitani" che in questo caso percorriamo in senso inverso.

sentiero dei ciclamini

Il sentiero dei ciclamini

Sentiero botanico che si sviluppa su un percorso ad anello facilmente accessibile a tutti, adatto sopratutto ai bambini. Lungo l'intero percorso si trovano cartelli con indicazioni relative all'ambiente e alle specie arboree caratteristiche della zona.

Anello al colle della Liretta

Anello al colle della Liretta

Partendo dal B&B il Picco (860 m) si inizia la gita seguendo la strada sterrata che sale, con alcuni tornanti tra piante di castagni e larici, in direzione della borgata Bollo (957 m). La prima parte dell'itinerario è in comune con la prima tappa del trekking "percorso Occitano" ed è segnato con tacche gialle.

Bed & Breakfast il Picco - Via Picco Santa Maria, 32 12025 Dronero (Cuneo)
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Telefono +39 3476020923 -
CF: DRDCRL66T70D205M